Tipicità in blu è il festival dove il mare incontra le persone. Tipicità in blu è cibo, nautica, pesca, sport, turismo e cultura. Ancona, la città a gomito protesa sul mare, si trasforma in un grande laboratorio da godere… nel blu dipinto di blu! Un ricchissimo “menù di mare”: minicrociere sul Conero, assaggi golosi con i pescatori al mercato ittico, incontri con volti noti e personaggi del mare alla Mole Vanvitelliana, accompagnati da un calice di Rosso Conero, regata enogastronomica a Marina Dorica, visite ai cantieri ed al CNR e poi, in città, menù in blu e aperiblu.
Benvenuti a Tipicità in blu!
Gli imperdibili
I luoghi del festival
Calendario eventi
Partners
Enti organizzatori
Project partners
Partners
Partner tecnico
Media partners
La Mole è il perfetto incontro tra mare e terra. Un incredibile manufatto sopra ad un’isola artificiale che nel corso del tempo è stato “tante cose” ed oggi vive un presente effervescente che respira cultura ed arte, ma non disdegna l’incontro con il cibo, la scienza e il territorio.
Roberto Giacobbo ci condurrà in un viaggio alla scoperta de “I mondi sommersi”; convegni, laboratori e talk indagheranno il rapporto mare-terra, il Conero nel Calice ci condurrà alla scoperta degli inimitabili caratteri dei vini locali, anche con un esclusivo aperitivo sul marciaronda!