Blue Way: creare valore con le nuove metriche
Imprese, persone, territori, processi, sostenibilità, connessioni.
La Blue economy non è un settore, ma un approccio innovativo allo sviluppo economico e sostenibile. L’attenzione al benessere delle persone, delle comunità e dell’ambiente, sta ridisegnando i parametri attraverso i quali gli investitori, i mercati e le collettività valutano il lavoro di imprese ed istituzioni.
CONDUCE
Hoara Borselli – Giornalista de “Il Giornale”
SALUTI
Gino Sabatini – Presidente Camera di Commercio delle Marche
Angelo Serri – Direttore di Tipicità
Daniele Silvetti – Sindaco Ancona
Pierluigi Bocchini – Presidente Confindustria Ancona
INTERVENGONO
Impresa e servizi nel mondo del blu
Bruno Piantini- Direttore Industriale CRN Yachts
Nuove competenze per il futuro
Gian Luca Gregori – Magnifico Rettore UNIVPM
Nuove alleanze territoriali della blue way
Massimo Tombolini- Direttore generale Banco Marchigiano
Finanza sostenibile e strategie ESG: moda o opportunità?
Nunzio Tartaglia – Founder & CEO Athena Capital Management
Superyachts: un territorio da inquadrare in ambito internazionale
Maurizio Minossi – Amministratore Delegato Videoworks
Casi concreti di aziende adriatiche in transizione
Franco Scolari – Direttore Generale Polo Alto Adriatico
CONCLUSIONI
Andrea Maria Antonini – Assessore Attività produttive Regione Marche
A seguire “Sapore d’impresa”, aperitivo in blu con l’Accademia di Tipicità e le aziende di Confindustria-Piccola Industria Ancona.